giovedì 17 giugno 2010

La scelta del 5 per mille e dell'8 per mille

La scelta del 5 e dell'8 per mille nella dichiarazione dei redditi ....


giovedì 10 giugno 2010

Proroga tasse Unico2010

Arriva anche quest'anno la proroga per i termini di versamento delle tasse che risultano dalla dichiarazione dei redditi per i contribuenti a cui si applicano gli Studi di settore. E' alla firma il decreto che prorogherà il pagamento delle tasse.
La nuova scadenza sarà fissata per il 6 luglio e non verrà applicata alcuna maggiorazione dello 0,4% sui versamenti.

I soggetti interessati alla proroga sono tutti i contribuenti in qualche modo legati agli Studi di settore, e quindi è ovvia conseguenza che la proroga riguardi anche i contributi previdenziali a percentuale, il tributo camerale annuale, l'adeguamento IVA agli Studi di settore, etc.
I soggetti esclusi dalla proroga sono i contribuenti per i quali non si applicano gli studi di settore e i contribuenti in regime de minimi. Per questa categoria di contribuenti la naturale scadenza è il 16 giugno.

martedì 1 giugno 2010

Ricavi Google Adsense

Dopo che l'Antitrust italiana aveva avviato una indagine per abuso di posizione dominante in relazione alla scarsa trasparenza di Adsense nel distribuire i ricavi ai siti partner, Google ha finalmente rivelato la percentuale di revenue di Adsense, il sistema di pubblicità ad annunci. In definitiva, il sito che ospita la pubblicità si prende il 68% dei ricavi generati dalla pubblicità mentre il 32% va a Google.